Inizia la seconda settimana di allenamenti

0

Dopo il successo dell’Open Day i nostri coach ed atleti hanno proseguito questa settimana la preparazione atletica e le tecniche di movimento, la prossima settimana sarà dedicata a aumentare il carico per velocità e sulle tecniche di caduta ma soprattutto per migliorare l’equilibrio nei momenti topici della partita. Sarà una ex Olimpionica di Judo già preparatrice di diverse squadre di Rugby a aiutare i ragazzi a migliorare la tecnica di corsa e movimento. Intanto anche il Team di 1 divisione ha iniziato il percorso della preparazione atletica con Gianluca Santagostino ormai entrato nel team di coach (oltre a mantenere il n.19 del team Campione d’Italia) dedicati per la stagione giovanile, sono 4 le squadre che aspettano il via dalla federazione, 5 se aggiungiamo le Sirene. I protocolli di inizio della attività di contatto sono ancora in fase di studio, nel frattempo i ragazzi continuano gli allenamenti con distanziamento e mascherine e iniziano la preparazione con il Casco per prendere di nuovo confidenza con la protezione più importante del nostro Sport, e soprattutto quello che mette più a dura prova collo e equilibrio.
Novità anche in ambito Europeo. dove si è iniziato a dialogare sulla potenziale ripresa della Champions League abbandonata nel 2020 che ripartirà ad Aprile in attesa dei protocolli aggiornati.
Siamo tutti in attesa e nel frattempo oltre 120 ragazzi hanno iniziato il percorso di crescita, iniziare a vivere il nostro sport e la grande famiglia che si crea intorno al nostro Sport. Mercoledì alle ore 19.00 ancora al Vigorelli in attesa di altri nuovi ragazzi, che si inseriscano nel roster delle nostre Under 20 (nati dal 1 gennaio 2000) Under 17 (nati dal 1 Gennaio 2003) e due squadre Under 14 (nati dal 1 gennaio 2006)
TI ASPETTIAMO

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY