Dopo il risultato delle richieste di partecipare al campionato IFL ed espresso il verdetto di esclusione dalla 1a divisione, si riparte per vincere il titolo di 2a divisione che permetterebbe al team di salire di categoria già dal prossimo anno.
Oggi siamo in piena campagna di recruiting per ottenere una formazione giovane e allo stesso momento competitiva per affrontare le 12 squadre che hanno aderito al campionato di seconda divisione. Un cantiere per tornare a essere la corazzata che ha aiutato la quadra a crescere e a vincere oltre 20 scudetti Tackle, in questi anni abbiamo rimesso in moto una nave che non aveva nessun giocatore (era il 2009) e ha coinvolto tanti ragazzi, che le giovanili hanno fatto crescere come uomini e atleti, insieme a un gruppo di veterani che hanno messo a disposizione la loro esperienza per insegnare e far parte di un gruppo vincente.
Siamo ora allo stesso punto. una grande storia, seguita da ragazzi che si stanno mettendo in gioco per riportare i Seamen dove due anni fa si sono fermati per disputare un campionato Europeo come la EFL,
Fu un grande errore aver lasciato i campionati FIDAF. ma un grande successo e esperienza terminare con un record 6-18.
Si riparte al meglio con i nostri campioni delle giovanili parcheggiati in altri team ma da mercoledì ricomincerà con il casco blue Navy per questa grande avventura.
ULTRA di Alessio Cavallini ex campione Seamen sarà il partner atletico della squadra, e come loro gli sponsor tecnici seguiranno il team nella ricrescita dei giocatori Homegrown.
Del topic EFL ne parleremo nei prossimi giorni, ma ora concentriamoci sui giovani.
Torniamo ai risultati della nostra U18 vincente a Torino per 12 a 0 o la sconfitta 40 a 18 a Milano contro la selezione Emiliana senza troppo sfigurare, una prova che anche nel 2024 i Seamen ci sono per un posto in eccellenza.
Il nostro Coaching staff si sta assemblando, abbiamo 15 coach straordinari, un team di supporto che lavora in totale dedizione e un gruppo dirigenziale che lavorando in sordina cerca di convincere i giovani Seamen di tornare a bordo, e saranno 130 i giocatori eleggibili oltre ai 20 che consolidano i propri obbiettivi con i Seamen.
La speranza è di avere tutti a bordo e Auguriamo a tutti un buon lavoro