Dopo le dimissioni di Tony Addona, che dopo la mancata stagione 2020 è stato costretto a rientrare in Canada, e la preoccupazione per lui e la Moglie di ritornare in Europa lo ha di fatto costretto a rinunciare a condurre il Team offensivo Seamen.
Alex Burdette ex Ricevitore di Clemson University ha accettato di guidare Luke Zahradka e l’Attacco Seamen portando la sua esperienza che ha già maturato da post graduate. Figlio d’Arte, il padre Robert ha guidato e guida ancora High School in West Virginia, Alex inizia da allenatore come Receivers Coach, defensive back Coach, Offensive Coordinator e Head Coach. Dopo essere stato a Clemson ha allenato Georgetown High School (South Carolina dove è nato e risiede) ed è arrivato in Europa ad allenare gli Hildesheim Invaders in Germania, poi ai Flash la Corneuve in Francia, e i Bialystok Lowlanders in Polonia, per la prima volta da Head Coach sconfitto in finale dai Wroklaw Panthers che lo incaricano per il 2020 come Head Coach, liberato per la stagione lo abbiamo contattato e ha accettato il ruolo di Offensive Coordinator sotto la guida del team di Michael Wood confermato per il 3 anno Head Coach.
Le prime domande a cui ha risposto in attesa della Intervista del nostro Roberto Rizza è stata di puro entusiasmo e consapevolezza di allenare un team challenging, i 30 Nazionali chiamati al raduno di Modena sono un punto di partenza importante per un Team di grande esperienza e la curiosità di Vivere l’Italia e Milano è altissima. Il Presidente Mutti è molto soddisfatto e ci ha dichiarato che è esattamente la persona che cercavamo per proseguire lo sviluppo del Team e dare a Luke Zahradka una guida di talento dove poter esprimere al massimo il gioco che è abituato a farci vedere e puntare diretto al massimo traguardo anche quest’anno.
Welcome on Board Coach Burdette
Qui l’articolo di THE PODYUM e AMERICAN FOOTBALL INTERNATIONAL
[…] C’è tanto entusiasmo e consapevolezza di allenare un team importante. I 30 Nazionali chiamati al raduno di Modena sono infatti un punto di partenza importante per una formazione di grande esperienza. C’è tanta curiosità di vivere l’Italia e Milano. Anche il Presidente Mutti è molto soddisfatto. Ha dichiarato che è esattamente la persona che si cercava per proseguire lo sviluppo del team e dare a Luke Zahradka una guida di talento dove poter esprimere al massimo il gioco che è abituato a farci vedere. Con lui si può puntare diretto al massimo traguardo anche quest’anno. […]