La prima Intervista a Coach Addona

0
Coach Addona con Coach Maciocia e il coaching staff vincitore del Dunsmore Canadian League 2014 e 2015

Coach Addona, benvenuto in Italia ad allenare Football per i Milano Seamen, la sua esperienza di coach è una grande opportunità per la nostra squadra, dopo aver allenato negli Usa e in Canada, una sfida per Lei allenare in Italia sulla Side Line Blue Navy

Grazie, è un privilegio e un onore essere il nuovo capo allenatore dei Seamen. Sono molto ansioso di vivere questa esperienza con un gruppo di individui dedicati e impegnati che vogliono vincere un altro campionato.

I Seamen sono stati una squadra vincente fino al 2015, l’anno scorso abbiamo perso la semifinale per un punto e la finale di Champions League per tre punti, sarà una stagione difficile la prossima, o pensi che una squadra vincente rimanga tale anche dopo due sconfitte così amare

Credo che la passione è il motore dei giocatori e dello staff e l’impegno messo la scorsa stagione è stato intenso nonostante si dica che con la pancia piena è difficile correre, ma tutto il Team vuole vincere e parlando fin dall’inizio con il precedente Head Coach Paolo Mutti, il Presidente Marco, il Direttore Sportivo Tato (ndr Zamichieli) e Mario Rende amico del mio attuale Head Coach Danny Maciocia, e tutti gli altri membri del team con cui ho già parlato, la vogli di tornare vincenti è fortissima, il lavoro pare non spaventi nessuno.

Quale è la sua Filosofia sul Football, come giocano le sue Squadre

Ebbene la mia filosofia di coach è che voglio vincere e voglio vincere con le persone che vogliono lavorare sodo, mettere tutte le loro energie per imparare di più il gioco e l’esecuzione mettendo in pratica quello che hanno imparato in allenamento. Ho sempre detto che se si prende cura delle piccole cose, capire il proprio compito, allineandosi correttamente, utilizzando la tecnica che abbiamo insegnato e le strategie che abbiamo messo in atto e infine eseguirle al massimo livello, questa è la ricetta per una Squadra Vincente.

la squadra inizierà la stagione nel mese di novembre e i successivi due mesi saranno focalizzati sulla creazione di un roster perfetto per partire al meglio ed essere più forti per la stagione 2017, lo staff tecnico e gli allenatori che la supporteranno nella prossima stagione sarà definito nei prossimi giorni, quale è la sua filosofia di gioco?

Come l’Head Coach sarò responsabile della gestione di tutti gli aspetti del gioco, attacco, difesa, e le squadre speciali. Ho allenato praticamente tutte le posizioni e mi sono molto familiari tutte le tecniche e le strategie che coinvolgono il gioco. Voglio ascoltare i coach che lavoreranno con me a stretto contatto, per aiutarli poi in ogni modo possibile a migliorarsi. La mia filosofia è semplice, sono il capo allenatore dunque sono colui che deve aiutare gli allenatori ad insegnare le tecniche che penso dovrà rendere i nostri giocatori migliori, ma sono anche responsabile delle strategie su tutti e tre gli aspetti del gioco.

La Sua esperienza è lunga nel Football, per garantire alla squadra un percorso di alta qualità per migliorare dalla base e ottenere il meglio da tutti i giocatori e per essere di nuovo una squadra vincente, dovrà studiare ogni singolo giocatore e farsi un idea dei nostri giocatori, al momento che idea si è fatto?

Non ho familiarità con i giocatori ancora, ma ora che ho accesso a tutti i filmati delle partite della scorsa stagione li studierò uno a uno e inizierò farmi alcuni pareri su ognuno di loro e che faranno parte del Roster della prossima stagione, i primi filmati visti danno l’idea di una squadra compatta. Tuttavia, credo che questa squadra in base alle ultime tre stagioni, hanno sicuramente capacità di crescita e comunque hanno dimostrato che non sono lontani dal vincere ancora un campionato.

Un argomento importante è chi saranno i giocatori Americani e probabilmente oriundi per la prossima stagione e la posizione migliore per integrarli in un roster completo, avete già i ruoli e dei nomi?

Ci stiamo confrontando quotidianamente, ovviamente tenendo presente il Budget, stiamo parlando ed esplorando la possibilità di avere ottimi giocatori, il vento cambia e credo che sarà difficile riconfermare i giocatori dello scorso anno, ma chi verrà a Milano sponda Blue Navy sarà sicuramente un giocatore Outstanding sia sotto l’aspetto caratteriale che in quello del gioco, e dovranno comunque avere la mentalità giusta per unirsi a noi per aiutarci a vincere.

Una domanda semplice, perché l’Italia?

Questo è qualcosa che ho sempre voluto fare, allenare in Europa e la cosa migliore che potesse mai accadere era fare l’allenatore in Italia. Ovviamente essendo di origine italiana sono ancora più orgoglioso di tornare in un paese da dove ha origine la mia famiglia. Sono nato in Canada, ma i miei genitori sono nati in Italia, questo in qualche modo che mi rende molto orgoglioso di venire a Milano, una delle città più famose del Mondo, e di allenare Football in Italia, quando tutti pensano che esiste solo il calcio.

sappiamo che coach Maciocia è un suo grande fan, ha parlato con lui di noi?

A dire il vero Coach Maciocia è stato colui che mi ha incoraggiato a accettare la proposta di venire a Milano e allenare i Seamen, Coach Maciocia ha usato parole convincenti per raccontarmi dell’organizzazione e delle persone che ne fanno parte. Lui è un grande sostenitore di questa squadra ed è molto felice di vedermi come Head Coach dei Seamen

ora è necessario dire qualcosa ai nostri Tifosi

Sono entusiasta di venire a Milano e allenare i Seamen. Sono fiducioso di poter mettere insieme una squadra molto competitiva e vincente. Giocheremo un Football molto divertente ed emozionante. Spero che i nostri tifosi continuino a seguire la nostra squadra, abbiamo bisogno di Voi per tornare alla vittoria, e per aiutare i ragazzi come avete sempre fatto in questi anni.

grazie Coach

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY