Un “Jet” per far volare i Cisalfa Seamen

0

I Cisalfa Seamen sono lieti e orgogliosi d’annunciare il primo import USA per la stagione 2020. A rinforzare la difesa blue navy arriva a Milano Justus “Jet” Moreland, linebacker che può vantare nel 2019, trascorso in German Football League con la maglia dei Marburg Mercenaries, la seconda posizione nella statistica dei placcaggi della lega.

Il venticinquenne, prodotto della South Dakota University (NCAA Div. I FCS), 1’87’’ per 97 chili di peso, ha ricoperto con continuità il ruolo di titolare nei Coyotes alternandosi nei ruoli di OLB e ILB. Nell’ultima stagione universitaria, Moreland si è piazzato quarto nelle statistiche della Missouri Valley Conference con 106 tackle all’attivo di cui 60 personali. Ha conseguito tutti gli onori della MVFC classificandosi ventunesimo, per placcaggi totali, a livello nazionale. Dal 2013 al 2016 ha disputato ininterrottamente tutte le partite dei Coyotes (46) mettendo a segno 185 tackles. Come se non bastasse, è stato nominato vincitore dell’Academic Excellence Award della MVFC e membro della relativa Conference Honor Roll. Per lui anche un invito, nel 2017, al camp dei New Orleans Saints.

Atleta polivalente, schierabile in difesa, dove occupa il ruolo naturale di linebacker e in attacco, Moreland vanta anche una carriera nella squadra di atletica leggera dei Coyotes, come lanciatore di giavellotto. “Jet” è l’innesto ideale per far sognare i tifosi e rispolverare i fasti di Tom Korte, indimenticato linebacker che nel 2011 fece impazzire i fan blue navy.

Ufficio Stampa Seamen Milano

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY