Un fine settimana tra luci e ombre

0

Weekend agrodolce per i Cisalfa Seamen che incassano due sconfitte e mettono a segno una vittoria nel secondo turno dei campionati giovanili. A sorprendere, per una volta in negativo, sono gli under 18, travolti 56 a 7 a Vedano Olona dagli Skorpions che si confermano una delle realtà maggiormente in ascesa della categoria.

Trascinati dal terribile duo formato da Roberto Zanovello e Riccardo Besio, sei touchdown per il primo, due per il secondo, i varesini hanno messo in mostra un attacco scintillante al quale i Marinai hanno saputo porre parzialmente argine per un quarto e mezzo di gioco. Peccato, perché dopo la segnatura di Juan Flores Calderon, che aveva dimezzato il divario in avvio di secondo quarto (7-14), i ragazzi di Marco Polizzi avevano dato l’impressione di poter risalire la china. Da quel momento, in realtà, la partita è diventata un monologo degli Skorpions che sono stati bravissimi nello sfruttare il proprio talento e il black out psicologico della squadra blue navy, forse non avvezza a rincorrere nel punteggio gli avversari.

Marco Polizzi, con la sua consueta onestà, non ha mancato di assumersi le responsabilità per la debacle sulla quale ci sarà da riflettere. Decisamente più combattuto è stato il match disputato dagli under 15 a Torino contro i Giaguari. La sconfitta di misura, 44 a 36 lo score finale, è figlia di una gara giocata a viso aperto, decisa nel secondo quarto di gioco nel quale i piemontesi sono riusciti a piazzare un parziale di 16 a 0. Dopo il pareggio di Leonardo Mocarelli (6-6), in avvio di gara e il passaggio a vuoto della seconda frazione, i giocatori di Luca Cova hanno reagito con orgoglio trovando le mete di Riccardo Zanotti Cavazzoni (3) e Alessandro Tosi che hanno consentito loro di tenere in bilico il risultato fino all’ultimo secondo. A confermare tutte le loro qualità sono invece gli under 18 che, dopo il felice debutto di Bolzano, si sono ripetuti imponendosi a Bergamo sui Lions per 53 a 7.

Dopo un inizio stentato, fumble ricoperto dai padroni di casa che lo hanno ritornato in end zone e un paio di drive viziati da falli e qualche errore di troppo, i Marinai hanno cominciato a ingranare tutte le marce a disposizione, sorretti da una difesa capace di piazzare sette intercetti, di cui due ritornati in meta (cinque ad opera di Lorenzo Paglicci con un TD all’attivo). Le restanti marcature portano la firma di Felipe Brisu e Lorenzo Gioco, sempre su intercetto, Leonardo Franchi (2), Joshua Croppenstedt e Andrea Di Biase. Notevole la prestazione offensiva di Ali Saad, Lorenzo Borsari e Edoardo Cecchetto. Precisa, come sempre, la guida tecnica di Luca Bellora e del suo staff. Il prossimo impegno sarà il derby, in programma il 7 novembre, nel quale si affronteranno due squadre finora imbattute.

Risultati e classifiche

Under 15

Giaguari – Cisalfa Seamen 44-36
Rhinos – Daemons 18-58

Classifica: Giaguari 2-0, Cisalfa Seamen e Daemons 1-1, Rhinos 0-2

Under 18

Skorpions – Cisalfa Seamen 56-7
Classifica: Skorpions 2-0, Cisalfa Seamen 1-1, Giaguari 0-0, Daemons e Blitz 0-1

Coppa Italia under 21

Lions – Cisalfa Seamen 7-53
Rhinos – Giants 27-0

Classifica: Cisalfa Seamen 2-0, Rhinos 1-0 Lions 0-1 Giants 0-2

Ufficio Stampa Seamen Milano

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY