Sfida stellare al Vigorelli

0

Il grande giorno è arrivato. I Cisalfa Seamen scendono in campo al Vigorelli, kick off sabato alle ore 18.00, per affrontare gli avversari più temibili della stagione, quegli Swarco Raiders che da anni occupano le prime posizioni nel ranking della federazione europea. I tirolesi, la squadra ha sede aInnsbruck, sono i favoriti d’obbligo di una competizione, la Central European Football League, chehanno già conquistato due volte, sconfiggendo, sempre con margini importanti, i Kragujevac WildBoars (2017) e i Koc Rams, questi ultimi nell’edizione disputata lo scorso anno. La conferma dellaqualità della squadra austriaca arriva dal primo impegno disputato nella competizione nel quale gli austriaci si sono imposti sui Black Panthers Thonon, sommersi, 41 a 7 lo score finale, sotto una grandinata di touchdown.

Che sia un impegno al limite del possibile, per i Marinai, è cosa nota, che lo possa essere ancora di più, viste le ultime prestazioni in chiaro scuro degli uomini allenati da Michael Wood, è altrettanto probabile, ma quello che appare certo, anche analizzando il recente passato, è che spesso, proprio dalla difficoltà estrema, i Marinai hanno saputo trarre la propria forza come ricordano la clamorosa vittoria in Big Six sui Berlin Rebels, il trionfo sui Black Panthers dello scorso anno e la finale persa per un punto con i Postdam Royals in quella che resta, almomento, la gara più elettrizzante dell’ultimo decennio.

Gli Swarco Raiders che scendono a Milano imbattuti, l’ultima vittoria a Graz con i Giants, hanno scelto, quali tre import da utilizzare nell’occasione, il quarter back Sean Shelton, il ricevitore Patrick Donahue e il defensive back Darius Robinson. In casa blue navy restano comunque alti morale e fiducia. La speranza dei tifosi è che la squadra sfoggi sabato sera una delle sue migliori vesti per dare la scalata a una montagna che appare quanto mai impervia.

Per insidiare gli Swarco Raiders servirà una prestazione perfetta, ma soprattutto una gara in cui tutti i protagonisti diano il cento per cento con l’improrogabile necessità di evitare errori gratuiti, sui quali i Raiders, data la loro esperienza, costruirebbero le proprie fortune.

Il ritorno in squadra di un leader come Giacomo Silvestri, la buona condizione raggiunta dal pacchetto degli atleti americani e la carica del popolo blue navy, sicuramente più ampia degli ottocento ottanta posti a disposizione sulle tribune del Vigorelli, potrebbero fare il resto per regalare una serata storica al nostro football.

Tanti gli eventi di contorno per un appuntamento così importante a partire dalla football experience, proseguendo con una grande torneo di flag football riservato alle scuole milanesi, dedicato ad Andrea Ferrante, fino a giungere agli spettacoli delle cheerleader, alla buona cucina e agli stand del merchandising. Tutto quello che occorre per rendere la serata davvero speciale.

Sabato 11 maggio, ore 18.00
Velodromo Vigorelli Milano
Cisalfa Seamen VS Swarco Raiders Tirol

Classifiche CEFL 2019

Western Conference:
Swarco Raiders Tirol 1-0, Cisalfa Seamen Milano 0-0, Black Panthers Thonon 0-1

Eastern Conference:
Calanda Broncos e Kragujevac Wild Boars 1-0, Panthers Wroclaw 1-1, Koc Rams 0-2

Ufficio Stampa Seamen Milano

foto Dario Fumagalli

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY