Comincia nel migliore dei modi l’avventura delle giovanili di flag football nei campionati di categoria. Tre vittorie, su altrettanti incontri disputati, segnano il debutto di Seamen under 17 e under 13 allo “Skorpions field” di Vedano Olona.
Brillano gli under 17 di Luca Cova che non nasconde la propria soddisfazione per la doppia vittoria, 37 a 18 sui Giaguari e 43 a 13 contro Varese, colta in una giornata da incorniciare: “Finalmente a ranghi completi abbiamo giocato due ottimi match, il primo dei quali contro Torino, giocato testa a testa nel primo tempo e poi vinto, grazie alle prestazioni impeccabili della difesa e di un attacco che non si è mai fermato un attimo.
La seconda sfida, contro i padroni di casa, si è chiusa sostanzialmente nel primo tempo, chiuso con un ampio vantaggio. Il nostro attacco ha macinato tante yarde e la difesa non è mai stata in difficoltà realizzando in due occasioni. Nella seconda parte della gara abbiamo perso un po’ di concentrazione, ma mi sento di dire che sono più che soddisfatto della prestazione dei ragazzi.
Il lungo lavoro intrapreso sui fondamentali sta dando i suoi frutti, anche grazie all’apporto di Nick Rhodenizer, coach canadese che ha alzato ancor più il livello del nostro coaching staff.
Per il prossimo bowl, al Vigorelli, mi aspetto un’ulteriore crescita poiché i margini di miglioramento della squadra sono ancora ampi”. Non meno positivo è stato il debutto degli under 13 di Massimiliano Tito, vincenti per 58 a 0 contro gli Skorpions al termine di una gara praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista.
Risultati e classifiche
Under 13
Skorpions – Seamen 0-58, Skorpions – Frogs 26-7, Frogs – Skorpions 25-12
Seamen Milano 1-0 Skorpions Varese e Frogs Legnano 1-1 Sirbons Cagliari 0-0
Under 17
Seamen – Giaguari 37-18, Seamen – Skorpions 43-13, Giaguari – Frogs 33-0, Skorpions – Giaguari 25-16
Seamen Milano 2-0 Skorpions Varese 1-1 Giaguari Torino 1-2 Frogs Legnano 0-1