Comincia una nuova stagione per le giovanili blue navy

0

Crescono le ambizioni in campo europeo dei Seamen e cresce, quale naturale conseguenza, la già solida struttura organizzativa del settore giovanile che nel week end vedrà il debutto blue navy in due dei tre campionati di categoria. Per la stagione 2023 la scelta degli head coach è caduta su nomi di sicura esperienza quali Luigi Calegari (U18), Luca Cova (U15) e Massimiliano Tito (U12).

Se la scelta dello staff tecnico risulta nel solco della tradizione e dell’affidabilità, a stupire è l’elevato numero di tesserati e di rookies che la Milano blue navy metterà in campo, indice di una rafforzata volontà di sviluppo, nella costante ricerca di nuovi talenti da lanciare nell’orbita ELF.

Il programma del week end vede l’under 15 debuttare domenica, kick off alle 13.30 al C.S. Europa di Verona, ospite dei Redskins e gli under 18 affrontare nel primo derby dell’anno, calcio d’inizio domenica al Vigorelli alle 14.30, i Rhinos. Lasciamo a Luca Cova, decano degli allenatori delle giovanili ed head coach del team under 15, illustrare la stagione: “Potrò beneficiare anche quest’anno di un folto numero di assistenti, tutti estremamente competenti, nell’ottica della società di curare al massimo tutti i dettagli. L’elenco è lungo, al pari del loro curriculum.

Il dato significativo è certamente quello dei giocatori che compongono il roster che sfiora le quaranta unità, un dato record per il football giovanile. Domenica a Verona giocheremo contro i Redskins che annoverano diversi giocatori dei Lions Bergamo. Cosa mi aspetto? Sarà una soddisfazione vedere in campo così tanti rookie che rappresentano senza dubbio l’aspetto più interessante di una squadra che ha confermato tanti atleti dello scorso anno. Le finali perse contro Giaguari e Leocorni appartengono al passato.

Abbiamo alcuni “veterani”, fa sorridere dirlo, del 2008, come Carlo Troni che sarà in cabina di regia. Credo che faremo bene, ma soprattutto sono certo di disporre di un organico che è garanzia per il nostro futuro”.

Ufficio Stampa Seamen Milano

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY