Sette vittorie in sette gare disputate valgono per gli under 15 un trionfale accesso alla finale di Firenze dove, per la terza volta in stagione, saranno chiamati ad affrontare in quello che ormai viene considerato il derby d’Italia, i Panthers Parma.
Al Vigorelli la festa blue navy prende vita con un largo successo, 46 a 0, sui Giaguari Torino, società che da sempre esprime un ottimo settore giovanile, a dimostrazione di una solidità espressa dai giovani Marinai fuori dal comune.
Luca Cova ci racconta gli aspetti principali della semifinale: ”E’ stata una bella partita, ben giocata da entrambe le parti, nella quale la nostra difesa ha recitato un ruolo
fondamentale, realizzando due touchdown su fumble, ritornati in end zone da Gioele Schiavoni. Il gioco aereo, alimentato da Carlo Troni, ha portato altre quattro segnature, due di Simone Cavallo e una a testa di Thomas Zaccagni e Guido Iddas, senza contare le due mete annullate a quest’ultimo. Sono davvero soddisfatto per l’impegno profuso, sia dai titolari che dai back up e dall’entusiasmo che regna nello spogliatoio. Ora manteniamo la concentrazione sull’impegno di Firenze che potrebbe coronare una stagione perfetta, anche se sappiamo che con Parma sarà tutto tranne che una passeggiata”.
Nulla da fare, almeno in termini di accesso ai play off, per gli under 12, vincenti con i Frogs, ma sconfitti nel match più importante dai Giaguari. Resta comunque l’impressione di una squadra ben organizzata a cui è mancata davvero un’inezia per centrare una grande risultato.
In questo caso la parola passa a Massimiliano Tito: “Purtroppo non è andata come speravamo. I Giaguari si sono rivelati ancora una volta più bravi di noi e hanno vinto con merito. La successiva vittoria con i Frogs non ci ha permesso di accedere alla fase finale, ma riteniamo che si sia comunque trattata di una stagione positiva. Voglio esprimere un ringraziamento speciale ai genitori dei ragazzi e a tutti coloro che ci hanno sostenuto e incitato fino alla fine”.
Risultati e classifiche
Under 15 – Semifinali
Seamen – Giaguari 46-0
Legio XIII – Panthers 8-50
Under 12
Seamen – Giaguari 40-56
Blitz – Daemons 7-40
Seamen – Frogs 66-33
Frogs – Blitz 13-26
Classifica finale girone B: Daemons 6-0 Giaguari 5-1 Seamen 3-3 Frogs e Blitz 1-5
Ufficio Stampa Seamen Milano