Un XXXV Italian Bowl pieno di sorprese

0

Avevamo annunciato che si sarebbe trattato di un Italian Super Bowl pieno di sorprese, destinato, per molti versi, a creare una nuova concezione per l’evento più atteso dagli appassionati. Oggi, a poche ore dall’aperture della “tre giorni” che assegnerà quattro titoli nazionali, possiamo rivelare cosa riserverà la kermesse del football nostrano. La prima delle sorprese annunciate nella conferenza stampa di giovedì è destinata ad infiammare il cuore dei tifosi milanesi. Gianluca Santagostino, ricevitore di punta dei Seamen e della nazionale, che da pochi mesi ha intrapreso l’avventura in Messico, sarà regolarmente in campo per dare una mano, e che mano, ai propri compagni. Dimagrito e in piena forma, attualmente si sta allenando in vista del campionato di college oltre oceano, l’arrivo di Santagostino ha creato un’onda emozionale che potrebbe costituire l’arma aggiunta per la Milano blue navy. Sospeso tra passato e futuro il Super Bowl italiano festeggerà i protagonisti del primo atto della competizione che nel 1981 mise di fronte Frogs e Rhinos. Ad accompagnare i capitani di Seamen e Panthers in campo, ricevendo il giusto tributo, saranno infatti Toni Nori, Pietro Zoncati, Gunnar Cautero, Marco Del Freo, Stefano Colombo, Elio Pezzotta, Pierpaolo Gallivanone, Sandro Ghione, Antonio Adamo e Fabio Esposito, tutti protagonisti, con le rispettive maglie, di un evento che fece storia. Tanti gli sponsor che hanno appoggiato l’iniziativa. NFL, New Era, Fedex, Sky, Timex, Virgin Radio, KeyPro, IFL Magazine e Sportitalia, che garantirà la diretta televisiva in chiaro della finale di sabato, hanno creduto nel Super Bowl che mai come in questa occasione sarà colorato a stelle e strisce. Amie Louie, in rappresentanza di J4Milan, ha presentato l’American Festival quale evento principe per i festeggiamenti “milanesi” del 4 luglio. Tra presenze consolari e di associazioni culturali, attività per bambini, una statua della libertà realizzata dagli studenti con materiali riciclati e tanto di presenza di toro e palla da football meccanici, per il divertimento di tutti, il Vigorelli diverrà un angolo italiano d’America dove respirare sport e cultura. Alla musica penserà Virgin Radio, partner dei Seamen e della manifestazione. Con i suoi 2.300.000 ascoltatori la radio rock per eccellenza promette mirabilie nella DJ session che firmerà la grande festa del dopo partita. Non a caso Roberto Rizza, voce dei Seamen e dell’Italian Super Bowl, sarà affiancato, niente meno, che da Andrea Rock, conduttore con Giulia Salvi di Virgin Generation, trasmissione che dalle 18.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì, delizia le orecchie degli appassionati di musica più esigenti. Come a dire che per un giorno il football italiano avrà a disposizione uno dei migliori DJ italiani. Lo spettacolo è servito.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY