Un finale speciale di stagione regolare

0

Un finale di stagione regolare contraddistinto da un doppio derby è sicuramente un evento importante che domenica prossima terrà desta l’attenzione degli appassionati milanesi. Non si tratterà soltanto di rinverdire la rivalità cittadina, ma soprattutto di definire due classifiche, under 15 e under 21, che all’ultimo appuntamento risultano ancora incerte.

Si comincia col kick off degli under 21, previsto alle ore 13.00 al Saini, che vedrà opposte la prima e la seconda forza del girone. Ancora imbattuti i Cisalfa Seamen hanno l’onere di difendere i ventitré punti di vantaggio maturati nel derby d’andata quando la formazione di Luca Bellora si era imposta al Vigorelli.

Naturalmente l’obiettivo dei ragazzi blue navy resta quello della sesta vittoria consecutiva per non macchiare un percorso che fin qui è stato perfetto grazie a cinque partite nelle quali i Cisalfa Seamen hanno raccolto sempre chiare vittorie. Ancora più fondamentale sarà la stracittadina che avrà luogo al Vigorelli, in questo caso il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00, valida per il campionato under 15.

Dopo l’ultima, ottima prestazione, maturata con i Giaguari, che ha ingarbugliato ulteriormente il discorso inerente le prime tre posizioni della classifica, i ragazzi di Luca Cova hanno l’obbligo di superare i Rhinos, che al di là della loro classifica hanno dimostrato in varie occasioni di tenere bene il campo. Non a caso all’andata era finita 20 a 12 per i Marinai al termine di una partita combattuta e avvincente.

In palio per la Milano blue navy, naturalmente molto dipenderà da cosa accadrà dalla sfida che oppone Giaguari e Daemons, potrebbero esserci i play off. Domenica torneranno in campo anche gli under 12 di Massimiliano Tito che a Roma saranno impegnati nel secondo bowl stagionale, avversari la Legio XIII e i Vipers. L’obiettivo per una squadra che dispone di mezzi fisici inferiori agli avversari, data la giovanissima età di molti giocatori, è quello di crescere al di là del risultato proposto dal campo.

Programma e classifiche (tutti gli incontri si disputano domenica 19 dicembre)

Coppa Italia under 21

C.S. Saini, ore 13.00

Rhinos VS Cisalfa Seamen

Classifica girone A: Cisalfa Seamen 5-0 Rhinos 4-1 Lions 1-4 Giants 0-5

Campionato under 15

Velodromo Vigorelli, ore 15.00

Cisalfa Seamen VS Rhinos

Classifica girone A: Giaguari 4-1 Daemons e Cisalfa Seamen 3-2 Rhinos 0-5

Campionato under 12

Totti Sporting Club Roma

Ore 11.00 Legio XIII VS Cisalfa Seamen
Ore 12.30 Cisalfa Seamen VS Vipers

Classifica girone B: Vipers 2-0 Legio XIII 1-1 Cisalfa Seamen 0-2

Ufficio Stampa Seamen Milano

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY