Nel prossimo week end si chiude la prima parte delle stagioni regolari di under 15, under 18 e Coppa Italia, cui seguirà la fase a orologio e se ne apre una nuova: quella dei più giovani. Dopo una lunga attesa, scende in campo la formazione under 12 che sarà allenata da Massimiliano Tito, Olivier Segre, Timothy Ronchi, Luigi Carriero e Tommaso Callegari con Nicola Solazzo nel ruolo di team manager.
In campo troveremo un gruppo scalpitante e pieno di entusiasmo formato da Valentino Albericci, Alessandro Bregolin, Kobe Callea, Marco Carriero, Alberto Crapanzano, Nicolò Lusona, Christopher Malabanan, Iacopo Mangiagalli, Lorenzo Ravazzini, Matteo Solazzo, Aurora Mancini e Mareco Villanueva.
Il debutto è fissato per domenica, a partire dalle ore 13.30, quando al Vigorelli si giocherà il primo bowl, avversari designati Giaguari e Frogs. Ad aprire le danze, nel week end, saranno gli under 21 che, a Verona, affrontano i Mastini, attuale quarta forza della conference. Un eventuale successo permetterebbe di mantenere l’imbattibilità per affrontare al meglio la fase a orologio. Gli stessi pensieri attraversano la mente di coach Luca Cova che domenica, al Lions Field, è chiamato con i suoi ragazzi a difendere il primato contro i temibili Leocorni che incalzano, a due punti di distanza, la rappresentativa under 15 blue navy.
A chiudere la serata saranno gli under 18, colpiti da troppi infortuni, dopo l’ottimo esordio con gli Skorpions, per risultare fin qui performanti in un torneo frequentato da squadre estremamente tecniche. La sfida con i Leocorni appare dal pronostico chiuso, ma Marco Polizzi e i suoi ragazzi sapranno certamente onorare al meglio l’ultima parte di campionato.
Programma e classifiche
Coppa Italia Under 21
Sabato 19 novembre, ore 20.00 Bottagisio Sporting Center – Verona
Mastini – Seamen
Classifica girone B
Seamen 3-0 Aquile e Redskins 2-1 Mastini 1-2 Hogs 0-3
Under 18
Domenica 20 novembre, ore 16.00 Lions Field – Bergamo
Leocorni – Seamen
Classifica girone C
Leocorni 3-0 Giaguari 3-1 Panthers e Skorpions 1-2 Seamen 0-3
Under 15
Domenica 20 novembre, ore 13.00 Lions Field – Bergamo
Leocorni – Seamen
Classifica girone B
Seamen 3-0 Leocorni e Panthers 2-1 Giaguari 1-3 Frogs 0-3
Under 12
Domenica 20 novembre, Vigorelli – Milano
ore 14.45: Giaguari – Seamen
ore 18.00: Seamen – Frogs
Ufficio Stampa Seamen Milano