Con una comunicazione ufficiale dell’EFAF, Romeo Tj-Roe commissioner della BIG6, ci informava dell’invito a far parte delle sei squadre che parteciperanno nel massimo campionato Europeo, è quindi dopo otto anni che una squadra Italiana torna mel massimo campionato Europeo. L’ultima apparizione Italiana fu dei Lions che nel 2009 (anno di fondazione dei Seamen ndr) perdendo a Vienna la semifinale. Ecco palmares delle squadre Italiane, il primo Eurobowl fu vinto dai Frogs Legnano nel 1989 e successivamente undici anni dopo dai Lions con una tripletta, 2000/2001/2002, e ora dopo otto anni una squadra Italiana parteciperà al campionato più prestigioso di Football in Europa.
Il torneo prevede la partecipazione dei Milano Seamen e altri 5 team di grandissimo valore Europeo la notizia arrivata nella mattinata di ieri è stata condivisa con i Coach e in serata con il Team in una diretta Facebook dove la dirigenza ha ricevuto l’adesione piena da parte di tutti i giocatori, entusiasti Paul Morant e Luke Zahradka, quest’ultimo potrà mettersi alla prova contro i Team Tedeschi campioni in Europa anche con la Nazionale. Ora il Vigorelli è l’obbiettivo primario per accogliere una partita di così fondamentale importanza per il Football Italiano ed Europeo, i Seamen vengono chiamati ancora a una prova di orgoglio dove riproporre con successo l’esperienza dell’organizzazione degli Europei 2013 dove il Vigorelli fu un teatro spettacolare.
Le tre partite si disputeranno in queste giornate 8 Aprile, 22 Aprile , 6 Maggio, e la Finale si giocherà nel week end del 10/11 Giugnoin località da definire nelle prossime settimane.
nelle prossime ore le reazioni a caldo dei nostri atleti
Ufficio Stampa Seamenon