Finalmente domani Mercoledì 10 Giugno alle ore 20.00 si riparte dopo aver ricevuto il protocollo di sicurezza da parte della Federazione e l’ok all’utilizzo dell’impianto da parte di Milano Sport, allenamenti per tutti i tesserati Seamen sia per le giovanili che per la prima squadra, occasione per ritrovarsi dopo 3 mesi ma senza abbracci ne strette di mano, senza l’utilizzo del pallone e senza contatto fisico mantenendo durante gli allenamento 5 metri di distanza uno dall’altro. Condizioni quasi impassibili per fare di un allenamento un attività di squadra, ma occasione per seguire Coach Wood nella ripresa degli allenamenti di preparazione. Stagione comunque terminata per la prima squadra dopo la decisione della CEFL di cancellare la coppa 2020 ed eventualmente fare qualche Friendly Game a settembre se i ragazzi fossero pronti per una partita ad alto livello e le condizioni dei vari Dpcm valutassero una ripresa degli allenamenti alla piena normalità e quindi anche alla disputa delle partite.
In programma c’è anche la ripartenza dei campionati Tackle di Football visto che anche la stagione Flag ha avuto il suo blocco, saranno 3 le formazioni che si presenteranno alla disputa dei campionati giovanili e saranno due i titoli da difendere. Ancora incertezza sulle formule dei campionati, ma ci aspettiamo a breve dal governo del Football indicazioni in tal senso.
Nessuna partita in programma per il momento ma sarebbe fantastico poter pensare a disputare un charity bowl il 4 Luglio, giorno ipotetico della disputa del 40° Italian Bowl, ovviamente saltato e spostato alla prossima stagione.
Nel frattempo noi ci teniamo uniti con i primi allenamenti mirati a rimanere in forma per affrontare la prossima stagione al meglio e sorridere sperando finalmente di ricominciare
1DIV 2020 Si riparte, con le regole FIDAF