Il Vigorelli apre le porte agli aspiranti Marinai

0

Il 3 settembre il football giovanile salpa da Milano: apre la scuola Seamen.

Tutti i giovani, ragazzi e ragazze, nati tra il 2001 e il 2011 che vogliono provare l’emozione del football americano hanno una data e un luogo da segnare sul calendario: tre settembre, stadio Vigorelli di Milano.

Quel giorno, dalle 10.30 alle 13.00, le porte dello storico impianto di via Arona, collocato proprio davanti a City Life, saranno il molo d’imbarco per chi si senta pronto ad affrontare le sfide e le soddisfazioni della palla lunga un piede e prendere un primo contatto con quella che può essere considerata la migliore scuola di football del nostro paese. I tecnici dei Seamen Milano saranno sul campo per accogliere e valutare gli aspiranti Marinai e per spiegare a loro e ai loro genitori i programmi delle varie squadre e gli impegni che saranno richiesti per entrare in una società che ha al suo attivo cinque titoli IFL, quindici tricolori giovanili, di cui tredici nel tackle football e due in quello flag e quattro titoli femminili, conquistati dalla Sirene, la formazione in rosa che da anni fa parte del programma blue navy.

In Italia sono infatti quattro le categorie giovanili e una femminile. I Seamen sono iscritti a tutte e cinque i campionati, grazie all’impegno di una dirigenza convinta che la linea verde sia elemento strategico e imprescindibile nel disegno di crescita del club. Un obiettivo prioritario esige allenatori preparati e qualificati, ragion per cui la scelta degli head coach è caduta ancora una volta su elementi di comprovata esperienza quali Massimiliano Tito (u12), Luca Cova (u15), Marco Polizzi (u18) e la novità Stefan Pokorny che occuperà il ruolo di comando sulla side line del team under 21, impegnato a difendere il titolo conquistato nella Coppa Italia di categoria.

Il recente ingresso dei Seamen nella ELF, la massima lega europea del football, non ha diminuito, ma anzi accresciuto l’impegno a favore dei giovani, offrendo un ulteriore obbiettivo a chi sceglierà di mettersi alla prova con uno sport duro, onesto e formativo in una scuola di livello altissimo. Proprio in questi giorni, a confermare la qualità del lavoro dei coach Seamen, Giacomo Troni, uno dei prodotti del vivaio che ha scalato le categorie, ha fatto il suo ingresso al camp della NFL, la massima lega professionistica d’oltre oceano. Coloro che desiderassero un approccio graduale, lo potranno fare attraverso il “flag”, versione propedeutica del football, praticabile da tutti, ragazzi e ragazze, indipendentemente dalla costituzione fisica, vista l’assenza di ogni tipo di placcaggio e contatto fisico, che resta il livello d’ingresso ideale per approcciare il nostro sport e conoscerne ogni segreto tecnico in tutta sicurezza.

Per informazioni sull’Open Day Training Camp dei Seamen vi forniamo i riferimenti telefonici delle nostre responsabili: Raffaella (333.8405918), Laura (349.4982146), Stefania (392.2476253).

Ufficio Stampa Seamen Milano

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY