Al Vigorelli arrivano i Blitz

0

Un appuntamento per ripartire dopo il rovescio patito a Vedano Olona con gli Skorpions. Al Vigorelli arrivano i Blitz, nulla a che vedere, almeno teoricamente, con la corazzata varesina, ma pur sempre una squadra da prendere con le pinze, capace di giocarsela a viso aperto con i Giaguari nel derby disputato domenica scorsa.

Gli under 18 scendono in campo sabato sera, kick off alle ore 17.00, per scacciare i fantasmi dell’ultima partita e ritrovare sé stessi, soprattutto da un punto di vista mentale. Il debutto con i Daemons aveva forse illuso su un cammino più morbido per i ragazzi allenati da Marco Polizzi, ma il brusco risveglio patito nel varesotto non deve indurre al pessimismo. Le qualità tecniche della pattuglia blue navy restano intatte.

Per colmare l’evidente gap emerso con gli Skorpions, che peraltro allo stato attuale riguarda un po’ tutti, servirà organizzazione, allenamento e quella fiducia nei propri mezzi che per due quarti e mezzo di gioco è andata perduta. Il match con Balangero deve essere considerato una tappa per tornare ad accordare gli strumenti e ritrovare la migliore musica, dopo le note stonate uscite nella prima trasferta stagionale. La questione riguarda sia l’attacco, divenuto improvvisamente asfittico che la difesa, troppo morbida e penetrabile, contro Varese, per risultare vera.

In attesa di conoscere l’esito del confronto che opporrà Giaguari e Skorpions , entrambi imbattuti, la Milano blue navy punta a consolidare nel week end la posizione nel trio di testa, senza perdere contatto dalla capolista. Coach Polizzi ha le idee chiare: “Diciamo che il riscatto è d’obbligo. Abbiamo fatto un esame approfondito della partita con gli Skorpions. Una manutenzione continua “sulle navi” è fondamentale e quando abbassi i tuoi standard rischi d’incagliarti. Abbiamo preso coscienza dei nostri errori, coach e giocatori e ora non abbiamo più scuse. Ho rispetto e stima per i Blitz e il loro coaching staff, ma sabato servirà una vittoria rigeneratrice”.

Programma e classifica

Sabato 13 novembre, ore 17.00, Velodromo Vigorelli

Milano Cisalfa Seamen VS Blitz Balangero

Domenica 14 novembre, ore 14.30, Stadio Primo Nebiolo

Torino Giaguari VS Skorpions

Classifica girone A:

Skorpions 3-0, Giaguari 1-0, Cisalfa Seamen 1-1 Blitz e Daemons 0-2

Ufficio Stampa Seamen Milano

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY