24 Giugno 2011
|VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO
Oggi 14.10.2009 alle ore 19,00 presso la sede dell’associazione in Milano Via Manzoni 30, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio Direttivo per deliberare in merito al seguente ordine del giorno:
1. Relazione sul magazzino attrezzature
2. Situazione campionato e definizione giocatori e strategie
3. Relazioni allenatori sul campionato dopo la partita contro i giaguari
4. Assicurazioni
5. Staff Medico
6. Preparazione partita di sabato 17 ottobre contro i Rhinos
7. Obiettivi 2010 definizione e discussione su quale campionato partecipare.
8. Strategie e obbiettivi per il 2010
9. Ricerca Sponsor per 2010
10.Varie ed eventuali
sono presenti i sig.ri:
Marco Mutti – Presidente
Andrea Serpieri – Vice Presidente
Andrea Giongo – Segretario/tesoriere
Ed i seguenti Consiglieri in proprio o a mezzo delega
Vergnaghi
Biroli
Vismara
Carlevaro ( a mezzo delega a Andrea Giongo )
Borgnis ( a mezzo delega al Presidente )
Rotondo ( a mezzo delega al Presidente )
Bandi
Monforte
Evangelista
Marelli
Spagnolo
Tassellari
Giovetti
Zanoni
Sono inoltre presenti i sig.ri soci
M.Monetti
Il Presidente, constata la presenza del numero legale di cui allo statuto, dichiara valida la seduta.
Si passa quindi all’esame degli argomenti inseriti nell’ordine del giorno.
Punto 1
Il merito al materiale a magazzino il Presidente e Maurizio Vismara evidenziano le seguenti disponibilità:
- nr. 40 attrezzature complete
- nr. 5 attrezzature complete in arrivo
- nr. 30 divise da gioco blu e 40 bianche con inserito il solo logo di “Studio 105”.
Andrea Serpieri segnala che ha ottenuto la disponibilità del magazzino esterno del Centro Forza e Coraggio ritenuto sicuramente più idoneo e facilmente accessibile per la vicinanza al campo di allenamento. In proposito appare opportuno provvedere alla sistemazione dello stesso al fine di renderlo accessibile per le esigenze della società.
Punto 2/3
Il Presidente e gli allenatori informano i presenti in merito allo stato del campionato specificando le modalità di accesso previste dal regolamento per la fase finale ed illustrando gli esiti delle partite disputate con specifico riferimento all’ultimo incontro vinto con i Giaguari Torino.
Punto 4
Massimo Biroli illustra la situazione dei tesseramenti che attualmente riguarda nr. 25 giocatori.
In merito alla copertura assicurativa viene segnalato che attualmente i giocatori risultano coperti da due distinti contratti e che potrebbe essere opportuno provvedere ad una integrazione assicurativa facoltativa da sottoporre all’eventuale attenzione dei genitori dei giocatori.
In merito viene stabilito di predisporre apposita comunicazione da trasmettere ai tesserati che illustri in maniera esaustiva le attuali garanzie offerte dalla coperture in essere e segnali la possibilità di sottoscrivere la polizza integrativa.
Punto 5
Viene confermata l’attività dello staff medico che prevede la presenza del dr.Memeo affiancato, in sua assenza dal Dott. L.Pedretti.
Viene ribadito che le decisioni prese dal staff medico in merito all’utilizzabilità dei giocatori deve intendersi sempre ed in ogni caso inderogabile e, pertanto, ove dagli accertamenti effettuati emergesse l’inidoneità dell’atleta, anche a seguito di infortunio, lo stesso non potrà essere utilizzato sino a successiva liberatoria da parte dello stesso staff medico.
Si cerca di trovare una soluzione per la figura del massaggiatore, al momento si è formalizzato con il Sig. Sinatra, che ha già partecipato alla trasferta di Torino.
Punto 6
Il Presidente ricorda che la prossima partita verrà giocata presso lo stadio Vigorelli di Milano alle ore 18,00 contro i Rhinos Milano.
Vengono definiti e puntualizzati gli orari di apertura dell’impianto al fine di potere organizzare in maniera adeguata l’arrivo dei giocatori per la partita e vengono illustrate le attività contingenti che verranno predisposte per l’evento.
Punto 7
E’ necessario iscriversi al campionato 2010 di Football senior si deve decidere a quale parteciparvi l’iscrizione in Fidaf di euro 300,00 è stata già formalizzata, si ha tempo fino il 30 ottobre per decidere.
Punto 10
In tema di flag Vergnaghi illustra l’attività in essere che attualmente viene svolta un giorno a settimana con la partecipazione di circa 15 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 15 anni.
Viene ribadito che attualmente non esiste un campionato federale ove sia possibile iscrivere il team e sarà pertanto cura della società organizzare eventi e manifestazioni per permettere ai giocatori di partecipare ad incontri di football can altre compagini.
A questo punto, vista l’ora, il Presidente rinvia ad altra sessione i restanti argomenti dell’ordine del giorno, e dichiara chiusa la discussione alle ore 09,35
Il Presidente Il Segretario