24 Giugno 2011
|VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO
Oggi 13.06.2009 alle ore 19,00 presso la sede dell’associazione in Milano Via Manzoni 30, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio Direttivo per deliberare in merito al seguente ordine del giorno:
1. Relazione su quanto fatto in questi 3 mesi di vita dei Seamen
2. Relazioni con il mondo Football
3. Obbiettivi per la stagione 2009/2010
4. Tesseramenti giocatori
5. Flag Football, Under 18, Arena Football
6. Consuntivi sulle spese
7. Determinazione dei colori maglie
8. Dirigenza Seamen e CD da aggiornare
9. Situazione Merchandising – aggiornamenti vendite ecc.
10 Acquisti integrazioni attrezzature.
11 Sponsor situazione, sviluppi futuri ricerca
12 Visibilità giornalistica e Media (televisione)
13 Progetto 2015
14 Ingresso nuovi soci ed accettazione degli stessi
15 Ingressi nuovi membri del CD.
16 Figure responsabili e definizioni ruoli organigramma
17 Definizione dello statuto per la rielezione da parte dei soci del Presidente e del Consiglio
Direttivo ogni 2 anni.
18 Varie ed eventuali
sono presenti i sig.ri:
Marco Mutti – Presidente
Andrea Serpieri – Vice Presidente
Andrea Giongo – Segretario/tesoriere
Ed i seguenti Consiglieri
Domenico Vergnaghi
Massimo Biroli
Maurizio Vismara
Filippo Carlevaro
Paolo Mutti
Germano Giovetti
Massimo Borgnis ( a mezzo delega al Presidente )
Walter Voltan ( a mezzo delega al Presidente )
Paolo Pedroni Assente
Stefano Santagata Assente
Cristiano Sardi Assente
Alessandro Spagnolo Assente
Sono inoltre presenti i sig.ri soci
Luca Evangelista
Marco Lodolini
Roberto Ciaccio
Guido Marelli
Mauro Tassellari
Maurizio Erba
Gianluca Rasoli
Massimiliano Merkel
Gianni Zardin
Matteo Bandi
Gunnar Cautero
Mario Monetti
Roberto Rotondo
Tommaso Magagnini
Paolo Sonzogni
Umberto Ancona
Maurizio Monforte
Viene dato atto della presenza delle seguenti ulteriori persone
Oriana Sonzogni
Sono inoltre presenti alcuni componenti della squadra giovanile under 18.
Il Presidente, constata la presenza del numero legale di cui allo statuto, dichiara valida la seduta.
Tutti i presenti dichiarano di essere informati in merito all’ordine del giorno della riunione
Si passa quindi all’esame degli argomenti inseriti nell’ordine del giorno.
Punto 1
Il Presidente illustra ai presenti le diverse attività ed iniziative intraprese dall’Associazione nel corso dei primi 100 giorni di attività sia a livello sportivo tramite la creazione della scuola di flag football e della squadra under 18 sia a livello propagandistico, i soci da 45 del giorno della fondazione sono diventati 64 (allegata la lista dei nomi).
Viene ricordato l’impegno svolto per l’ottenimento di risultati che, considerato il breve lasso di tempo in cui sono stati ottenuti, appaiono sicuramente ottimi.
Viene inoltre ricordato che, terminata la stagione e le relative attività sportive, appare necessario ed opportuno provvedere ad una inventariazione di tutte le attrezzature e materiali presenti presso il Centro Sportivo Forza e Coraggio, che sarà sede degli allenamenti per la squadra Under 18, in corso di verifica la compatibilità di orari per la Flag.
Il C.D. all’unanimità nomina Gianni Zardin e Massimiliano Merkel quali Equipment Manager invitandoli a procedere ad una ricognizione e verifica presso i locali del Centro Sportivo ove risultano depositate le attrezzature dall’Associazione, Domenico Vergnaghi consegnerà copia delle schede di materiale consegnato ai ragazzi.
Punto 2/3
Il Presidente illustra i rapporti intrattenuti con le istituzioni sportive di categoria confermando l’affiliazione alla FIDAF ed illustrando i rapporti intrattenuti con altre squadre quali i Demons con i quali è stato possibile organizzare partire amichevoli sia a livello di flag che di under 18.
Viene inoltre confermata la partecipazione della squadra al campionato under 18 che inizierà il prossimo settembre
Obbiettivo e budget per la creazione di una squadra da iscrivere al campionato FIDAF ARENA per il 2010 è l’obbiettivo da raggiungere insieme alla creazione di due squadre Under 21 e Under 18 da far gareggiare a settembre del prossimo anno.
Punto 4
Il lavoro di tesseramento (richiesta prestiti ai Barbari per i giocatori Under 18) nuovi tesseramenti incombenze tecniche, amministrative, legali e mediche (aggiornamenti) formalità, organizzazione database viene dato incarico a Massimo Biroli – attualmente abbiamo in carico circa 35 ragazzi tra Under 21 Under 18 Arena e Flag.
Punto 7
Relativamente alla determinazione dei colori delle divise, design e materiali che verranno usate dai giocatori, confermati i colori storici, viene dato mandato di provvedere alla scelta definitiva delle uniformi alle seguenti persone: Marco Mutti, Paolo Mutti, Andrea Serpieri, Germano Giovetti, Guido Marelli.
Punto 5
Gunnar Cautero in qualità di Team manager del settore illustra ai presenti il progetto relativo all’attività del Flag football elencando i soggetti che potranno collaborare con lui in tale iniziativa che, come più volte emerso nel corso di precedenti riunioni, deve avere priorità assoluta nelle iniziative dell’Associazione al fine di permettere lo sviluppo e la diffusione di questa disciplina sportiva.
Vengono anche illustrati i contatti con le istituzioni e le amministrazioni locali che dovrebbero permettere una maggiore diffusione e conoscenza delle nostra iniziative al fine di potere far avvicinare il maggior numero di ragazzi alla disciplina sportiva del football americano, allo scopo i Seamen si consorzieranno a breve con Daemons, Falcons e Rhinos per quello che concerne la creazione della Milano Flag School.
Viene ricordato che l’incarico di seguire il settore in oggetto era stato precedentemente affidato a Stefano Santagata – oggi non presente – e che pertanto risulta opportuno conoscere i suoi intendimenti in merito, nel frattempo Maurizio Erba coadiuvato dai neo allenatori Flag (10) inizieranno a gestire la squadra su più campi, ipotizzato come ulteriore sede il campo di Cassina de Pecchi e altri campi nell’Hinterland Milanese dove gestire la scuola football Seamen e dove far poi coinvogliare i ragazzi che meglio si saranno espressi al Milano Flag School.
Per quanto riguarda il settore under 18 Andrea Serpieri, precedentemente incaricato a seguire la squadra con il ruolo di Team manager presenta al C.D. formale dimissione dall’incarico spiegano ai presenti le ragioni di tale sua decisione legata a comportamenti ed incomprensioni con Maurizio Vismara.
Il C.D. preso atto di quanto sopra invita formalmente Maurizio Vismara a rispettare e far rispettare il regolamento dei Seamen che è inserito nel sito www.seamen.it ai valori ed ai principi sanciti dal regolamento della squadra già adottato in precedenza tenuto conto dell’immagine e dei valori che l’Associazione intende mantenere e diffondere all’esterno.
Andrea Serpieri conferma in ogni caso le sue dimissioni.
A questo punto vengono Maurizio Vismara elenca le persone che hanno dato la disponibilità ad assisterlo nello svolgimento della sua mansione di capo allenatore nell’ambito della squadra under 18: Paolo Mutti, Paolo Sonzogni, Guido Marelli, Maurizio Erba, Gianluca Rasoli, Matteo Bandi, Mauro Tassellari Mario Monetti
Team manager della squadra sarà ad Interim Marco Mutti.
Il gruppo dei componenti come sopra designato si riunirà lunedì 3 agosto 2009 alle ore 19,00 presso la sede sociale per la definizione precisa degli incarichi e dei ruoli dei singoli componenti.
Punto 18
Viene rilevata la necessità di meglio determinare lo staff medico della squadra tenuto conto dei ruoli già precedentemente attribuiti.
Viene segnalata la disponibilità di acquisire materiale tecnico ( bendaggi ed altro…..) a costi favorevoli nei precedenti CD, e Francesco Calderoni, socio si è dichiarato dispnibile a far contenere i costi di acquisto dei materiali, per la scelta e il coordinamento dello staff tecnico è già stato incaricato il Dr. Antonio Memeo anche in qualità di socio e i presenti vengono informati e il dr. Daniele Clementi, già presidente della vecchia squadra e componente dell’allora staff medico, si è dichiarato disponibile ad offrire il proprio contributo tecnico, e allo scopo si provvederà al più presto di formalizzare una riunione con i soggetti interessati per la creazione del SEAMEN LAB, al quale parteciperà Filippo Carlevaro e WAYNE Stainer da raccogliere l’interesse da parte di Wayne ad una collaborazione con lo Staff medico.
Il Presidente preso atto di quanto sopra si riserva di provvedere alla realizzazione di un preciso organigramma che verrà sottoposta ai componenti del C.D. nel corso di una prossima riunione.
Punto 8/17
Il Presidente illustra ai presenti la necessità di riformulare il gruppo di componenti del CD viene evidenziato che, stante la presenza di ulteriori soci che intendono far parte del C.D., appare opportuno provvedere alla modifica dello statuto al fine ai allargare il numero dei componenti dello stesso provvedendo anche alla modifica della durata degli incarichi, si chiederà nella prossima riunione dei soci di ratificare la ricostituzione dell’organigramma entro il 31 dicembre 2010 per eleggere il presidente e i membri del CD.
In funzione di quanto sopra il Presidente si fa carico di convocare l’assemblea dei soci per proporre le modifiche dello statuto ritenute necessarie, all’uopo verrà inviata una comunicazione che formalizzerà l’ordine del giorno Indicativamente viene segnalata la data del 10 settembre in luogo da definirsi, con obbiettivo di prolungare la serata con la presentazione alla stampa della squadra, degli sponsor, e culminare il tutto con una festa che era stata anticipata già nei precedenti CD
Punto 14
Il Presidente informa il Consiglio che i sig.ri Davide Molteni, Gianluca Rasoli, Mario Monetti, Pierre Marin, Gianni Zardin, Massimiliano Merkel, Ugo Munari e Meleri hanno fatto richiesta informale di entrare nell’associazione in qualità di soci.
Il Consiglio delibera all’unanimità di accettare l’ingresso di dette persone che dovranno, in ogni caso, formalizzare tale richiesta con una domanda scritta come stabilito dallo statuto presentando i documenti necessari e versando la quota associativa 2009.
Punto 12
Roberto Rotondo, oggi presente, illustra ai presenti i progetti e gli obbiettivi comuni con radio studio 105 con particolare riferimento all’attività del flag – football segnalando la possibilità di interveneti ed interviste radiofoniche con i componenti della dirigenza della squadra.
In merito viene stabilito di fissare una riunione tecnica tra la dirigenza della radio ed i responsabili del settore dell’Associazione nel corso del mese di settembre con l’obbiettivo di fissare e definire in maniera puntuale ed organica la collaborazione tra i due soggetti, Gunnar Cautero si è proposto organizzatore di un open day per i termini e l’organizzazione si farà carico di ratificare al più presto un programma.
Punto 9
Vengono illustrate alcune possibili iniziative volte a promuove l’attività dell’Associazione attraverso eventi da svolgersi all’interno di centri commerciali che, stante l’affluenza, possono rivelarsi ottimi canali di diffusione.
In merito ci si riserva di fornire ulteriori informazioni una volta ottenuta la disponibilità dei centri commerciali che verranno contattati.
Punto 13
Progetto 2015 non vi è stato tempo di presentarlo
Punti 6/11
Il Presidente illustra ai presenti il dettaglio delle spese sostenute sino ad oggi, come da allegato documento, esponendo la necessità di trovare altre forme di entrata che consentano di sostenere le spese attuali e future dell’Associazione.
In tale contesto si ritiene opportuno provvedere sia ad una migliore pianificazione della commercializzazione dei prodotti a marchio Seamen al fine di ottenere una remunerativa entrata per l’Associazione sia una ulteriore ricerca di altre fonti di entrata quali sponsorizzazioni e promozioni pubblicitarie di ogni natura.
In merito il Presidente si riserva di contattare il Gruppo Armani, già sponsor della vecchia compagine societaria, al fine di verificare eventuali ed anche parziali collaborazioni che possano permettere sia un ritorno economico che un ritorno di immagine, i soci che hanno idee contatti e soprttutto volontà di intervenire direttamente sono pregati di contatare direttamente il presidente o il segretario.
A questo punto, vista l’ora, il Presidente rinvia ad altra sessione i restanti argomenti dell’ordine del giorno, e dichiara chiusa la discussione alle ore 09,40
Il presidente Il Segretario
Marco Mutti Andrea Giongo
1. Relazione su quanto fatto in questi 3 mesi di vita dei Seamen
2. Relazioni con il mondo Football
3. Obbiettivi per la stagione 2009/2010
4. Tesseramenti giocatori
5. Flag Football, Under 18, Arena Football
6. Consuntivi sulle spese
7. Determinazione dei colori maglie
8. Dirigenza Seamen e CD da aggiornare
9. Situazione Merchandising – aggiornamenti vendite ecc.
10 Acquisti integrazioni attrezzature.
11 Sponsor situazione, sviluppi futuri ricerca
12 Visibilità giornalistica e Media (televisione)
13 Progetto 2015
14 Ingresso nuovi soci ed accettazione degli stessi
15 Ingressi nuovi membri del CD.
16 Figure responsabili e definizioni ruoli organigramma
17 Definizione dello statuto per la rielezione da parte dei soci del Presidente e del Consiglio
Direttivo ogni 2 anni.
18 Varie ed eventuali
sono presenti i sig.ri:
Marco Mutti – Presidente
Andrea Serpieri – Vice Presidente
Andrea Giongo – Segretario/tesoriere
Ed i seguenti Consiglieri
Domenico Vergnaghi
Massimo Biroli
Maurizio Vismara
Filippo Carlevaro
Paolo Mutti
Germano Giovetti
Massimo Borgnis ( a mezzo delega al Presidente )
Walter Voltan ( a mezzo delega al Presidente )
Paolo Pedroni Assente
Stefano Santagata Assente
Cristiano Sardi Assente
Alessandro Spagnolo Assente
Sono inoltre presenti i sig.ri soci
Luca Evangelista
Marco Lodolini
Roberto Ciaccio
Guido Marelli
Mauro Tassellari
Maurizio Erba
Gianluca Rasoli
Massimiliano Merkel
Gianni Zardin
Matteo Bandi
Gunnar Cautero
Mario Monetti
Roberto Rotondo
Tommaso Magagnini
Paolo Sonzogni
Umberto Ancona
Maurizio Monforte
Viene dato atto della presenza delle seguenti ulteriori persone
Oriana Sonzogni
Sono inoltre presenti alcuni componenti della squadra giovanile under 18.
Il Presidente, constata la presenza del numero legale di cui allo statuto, dichiara valida la seduta.
Tutti i presenti dichiarano di essere informati in merito all’ordine del giorno della riunione
Si passa quindi all’esame degli argomenti inseriti nell’ordine del giorno.
Punto 1
Il Presidente illustra ai presenti le diverse attività ed iniziative intraprese dall’Associazione nel corso dei primi 100 giorni di attività sia a livello sportivo tramite la creazione della scuola di flag football e della squadra under 18 sia a livello propagandistico, i soci da 45 del giorno della fondazione sono diventati 64 (allegata la lista dei nomi).
Viene ricordato l’impegno svolto per l’ottenimento di risultati che, considerato il breve lasso di tempo in cui sono stati ottenuti, appaiono sicuramente ottimi.
Viene inoltre ricordato che, terminata la stagione e le relative attività sportive, appare necessario ed opportuno provvedere ad una inventariazione di tutte le attrezzature e materiali presenti presso il Centro Sportivo Forza e Coraggio, che sarà sede degli allenamenti per la squadra Under 18, in corso di verifica la compatibilità di orari per la Flag.
Il C.D. all’unanimità nomina Gianni Zardin e Massimiliano Merkel quali Equipment Manager invitandoli a procedere ad una ricognizione e verifica presso i locali del Centro Sportivo ove risultano depositate le attrezzature dall’Associazione, Domenico Vergnaghi consegnerà copia delle schede di materiale consegnato ai ragazzi.
Punto 2/3
Il Presidente illustra i rapporti intrattenuti con le istituzioni sportive di categoria confermando l’affiliazione alla FIDAF ed illustrando i rapporti intrattenuti con altre squadre quali i Demons con i quali è stato possibile organizzare partire amichevoli sia a livello di flag che di under 18.
Viene inoltre confermata la partecipazione della squadra al campionato under 18 che inizierà il prossimo settembre
Obbiettivo e budget per la creazione di una squadra da iscrivere al campionato FIDAF ARENA per il 2010 è l’obbiettivo da raggiungere insieme alla creazione di due squadre Under 21 e Under 18 da far gareggiare a settembre del prossimo anno.
Punto 4
Il lavoro di tesseramento (richiesta prestiti ai Barbari per i giocatori Under 18) nuovi tesseramenti incombenze tecniche, amministrative, legali e mediche (aggiornamenti) formalità, organizzazione database viene dato incarico a Massimo Biroli – attualmente abbiamo in carico circa 35 ragazzi tra Under 21 Under 18 Arena e Flag.
Punto 7
Relativamente alla determinazione dei colori delle divise, design e materiali che verranno usate dai giocatori, confermati i colori storici, viene dato mandato di provvedere alla scelta definitiva delle uniformi alle seguenti persone: Marco Mutti, Paolo Mutti, Andrea Serpieri, Germano Giovetti, Guido Marelli.
Punto 5
Gunnar Cautero in qualità di Team manager del settore illustra ai presenti il progetto relativo all’attività del Flag football elencando i soggetti che potranno collaborare con lui in tale iniziativa che, come più volte emerso nel corso di precedenti riunioni, deve avere priorità assoluta nelle iniziative dell’Associazione al fine di permettere lo sviluppo e la diffusione di questa disciplina sportiva.
Vengono anche illustrati i contatti con le istituzioni e le amministrazioni locali che dovrebbero permettere una maggiore diffusione e conoscenza delle nostra iniziative al fine di potere far avvicinare il maggior numero di ragazzi alla disciplina sportiva del football americano, allo scopo i Seamen si consorzieranno a breve con Daemons, Falcons e Rhinos per quello che concerne la creazione della Milano Flag School.
Viene ricordato che l’incarico di seguire il settore in oggetto era stato precedentemente affidato a Stefano Santagata – oggi non presente – e che pertanto risulta opportuno conoscere i suoi intendimenti in merito, nel frattempo Maurizio Erba coadiuvato dai neo allenatori Flag (10) inizieranno a gestire la squadra su più campi, ipotizzato come ulteriore sede il campo di Cassina de Pecchi e altri campi nell’Hinterland Milanese dove gestire la scuola football Seamen e dove far poi coinvogliare i ragazzi che meglio si saranno espressi al Milano Flag School.
Per quanto riguarda il settore under 18 Andrea Serpieri, precedentemente incaricato a seguire la squadra con il ruolo di Team manager presenta al C.D. formale dimissione dall’incarico spiegano ai presenti le ragioni di tale sua decisione legata a comportamenti ed incomprensioni con Maurizio Vismara.
Il C.D. preso atto di quanto sopra invita formalmente Maurizio Vismara a rispettare e far rispettare il regolamento dei Seamen che è inserito nel sito www.seamen.it ai valori ed ai principi sanciti dal regolamento della squadra già adottato in precedenza tenuto conto dell’immagine e dei valori che l’Associazione intende mantenere e diffondere all’esterno.
Andrea Serpieri conferma in ogni caso le sue dimissioni.
A questo punto vengono Maurizio Vismara elenca le persone che hanno dato la disponibilità ad assisterlo nello svolgimento della sua mansione di capo allenatore nell’ambito della squadra under 18: Paolo Mutti, Paolo Sonzogni, Guido Marelli, Maurizio Erba, Gianluca Rasoli, Matteo Bandi, Mauro Tassellari Mario Monetti
Team manager della squadra sarà ad Interim Marco Mutti.
Il gruppo dei componenti come sopra designato si riunirà lunedì 3 agosto 2009 alle ore 19,00 presso la sede sociale per la definizione precisa degli incarichi e dei ruoli dei singoli componenti.
Punto 18
Viene rilevata la necessità di meglio determinare lo staff medico della squadra tenuto conto dei ruoli già precedentemente attribuiti.
Viene segnalata la disponibilità di acquisire materiale tecnico ( bendaggi ed altro…..) a costi favorevoli nei precedenti CD, e Francesco Calderoni, socio si è dichiarato dispnibile a far contenere i costi di acquisto dei materiali, per la scelta e il coordinamento dello staff tecnico è già stato incaricato il Dr. Antonio Memeo anche in qualità di socio e i presenti vengono informati e il dr. Daniele Clementi, già presidente della vecchia squadra e componente dell’allora staff medico, si è dichiarato disponibile ad offrire il proprio contributo tecnico, e allo scopo si provvederà al più presto di formalizzare una riunione con i soggetti interessati per la creazione del SEAMEN LAB, al quale parteciperà Filippo Carlevaro e WAYNE Stainer da raccogliere l’interesse da parte di Wayne ad una collaborazione con lo Staff medico.
Il Presidente preso atto di quanto sopra si riserva di provvedere alla realizzazione di un preciso organigramma che verrà sottoposta ai componenti del C.D. nel corso di una prossima riunione.
Punto 8/17
Il Presidente illustra ai presenti la necessità di riformulare il gruppo di componenti del CD viene evidenziato che, stante la presenza di ulteriori soci che intendono far parte del C.D., appare opportuno provvedere alla modifica dello statuto al fine ai allargare il numero dei componenti dello stesso provvedendo anche alla modifica della durata degli incarichi, si chiederà nella prossima riunione dei soci di ratificare la ricostituzione dell’organigramma entro il 31 dicembre 2010 per eleggere il presidente e i membri del CD.
In funzione di quanto sopra il Presidente si fa carico di convocare l’assemblea dei soci per proporre le modifiche dello statuto ritenute necessarie, all’uopo verrà inviata una comunicazione che formalizzerà l’ordine del giorno Indicativamente viene segnalata la data del 10 settembre in luogo da definirsi, con obbiettivo di prolungare la serata con la presentazione alla stampa della squadra, degli sponsor, e culminare il tutto con una festa che era stata anticipata già nei precedenti CD
Punto 14
Il Presidente informa il Consiglio che i sig.ri Davide Molteni, Gianluca Rasoli, Mario Monetti, Pierre Marin, Gianni Zardin, Massimiliano Merkel, Ugo Munari e Meleri hanno fatto richiesta informale di entrare nell’associazione in qualità di soci.
Il Consiglio delibera all’unanimità di accettare l’ingresso di dette persone che dovranno, in ogni caso, formalizzare tale richiesta con una domanda scritta come stabilito dallo statuto presentando i documenti necessari e versando la quota associativa 2009.
Punto 12
Roberto Rotondo, oggi presente, illustra ai presenti i progetti e gli obbiettivi comuni con radio studio 105 con particolare riferimento all’attività del flag – football segnalando la possibilità di interveneti ed interviste radiofoniche con i componenti della dirigenza della squadra.
In merito viene stabilito di fissare una riunione tecnica tra la dirigenza della radio ed i responsabili del settore dell’Associazione nel corso del mese di settembre con l’obbiettivo di fissare e definire in maniera puntuale ed organica la collaborazione tra i due soggetti, Gunnar Cautero si è proposto organizzatore di un open day per i termini e l’organizzazione si farà carico di ratificare al più presto un programma.
Punto 9
Vengono illustrate alcune possibili iniziative volte a promuove l’attività dell’Associazione attraverso eventi da svolgersi all’interno di centri commerciali che, stante l’affluenza, possono rivelarsi ottimi canali di diffusione.
In merito ci si riserva di fornire ulteriori informazioni una volta ottenuta la disponibilità dei centri commerciali che verranno contattati.
Punto 13
Progetto 2015 non vi è stato tempo di presentarlo
Punti 6/11
Il Presidente illustra ai presenti il dettaglio delle spese sostenute sino ad oggi, come da allegato documento, esponendo la necessità di trovare altre forme di entrata che consentano di sostenere le spese attuali e future dell’Associazione.
In tale contesto si ritiene opportuno provvedere sia ad una migliore pianificazione della commercializzazione dei prodotti a marchio Seamen al fine di ottenere una remunerativa entrata per l’Associazione sia una ulteriore ricerca di altre fonti di entrata quali sponsorizzazioni e promozioni pubblicitarie di ogni natura.
In merito il Presidente si riserva di contattare il Gruppo Armani, già sponsor della vecchia compagine societaria, al fine di verificare eventuali ed anche parziali collaborazioni che possano permettere sia un ritorno economico che un ritorno di immagine, i soci che hanno idee contatti e soprttutto volontà di intervenire direttamente sono pregati di contatare direttamente il presidente o il segretario.
A questo punto, vista l’ora, il Presidente rinvia ad altra sessione i restanti argomenti dell’ordine del giorno, e dichiara chiusa la discussione alle ore 09,40
Il presidente Il Segretario
Marco Mutti Andrea Giongo