24 Giugno 2011
|VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO
Oggi 04.06.2009 alle ore 19,00 presso la sede dell’associazione in Milano Via Manzoni 30, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio Direttivo per deliberare in merito al seguente ordine del giorno:
- Scuola flag
- Scuola Forza e Coraggio
- Torneo Milano Flag Bowl
- Seamen Football camp
- Under 18
- Merchandising
- Festa Seamen
- Varie ed eventuali
Presenti
Mutti M.
Rivoltella
Biroli
Spagnolo
Carlevaro
Vismara
Vergnaghi
Per delega Andrea Giongo, Paolo Mutti.
Evangelista
Davanzo
Erba
Tassellari
Marelli
Bandi
Alberoni
Cautero
Il consiglio viene aperto e constatata la presenza di 7 consiglieri e 2 deleghe il Presidente rende valida la riunione che ha inizio alle 19.30
Il Presidente ringrazia tutti i presenti e evidenzia come in 65 giorni dalla costituzione dei Seamen quante cose, grazie all’aiuto di tutti, piccolo o grande, si sono realizzate, e procede con l’elencazione e la discussione dei punti dell’ODG
1 - scuola Flag
Gunnar Cautero viene nominato responsabile del progetto Flag Football e prende il posto di Marco Mutti,
Obbiettivo primario e' di consorziare noi e altre squadre per la scuola football, i costi saranno suddivisi tra tutti in equa misura, Gunnar lavorera' di concerto con james Dewar, responsabile Flag della Fidaf.
A seguito di una riunione tra tutti i team di Milano, si è deciso di proseguire sulle scuole milanesi, e si prospetta un consorzio coordinato dalla FIDAF che troverà nella stagione 2009/2010 una scuola Milanese che avrà come sbocco la definizione di un gruppo di giocatori che convoglierà nelle squadre che hanno partecipato e che porteranno a rimpinguarne i rooster.
2 - Scuola Forza e Coraggio
Gunnar sta organizzando la squadra di allenatori e procedera' al patentino di formarori insieme a chi vorra' parteciparvi il 20 giugno, domenica, il corso sara' tenuto dai Panthers Parma.
Dal 16 Giugno ci saranno "4 Formatori" che introdurranno a centinaia di ragazzi il Football Americano.
Guido Marelli sta studiando 6/7 gadget dei Seamen a basso costo (0,5 massimo 1 euro cad.) Da regalare ai ragazzi promettendo che i più assidui e bravi alla fine avranno Zainetto Maglietta e cappellino.
E ai più bravi negli esercizi regaleremo qualcosa in più.
3 – Torneo “Milano Flag Bowl” intitolato a Stefano del Curatolo
Si sta organizzando il torneo di Flag Football dove i ragazzi che si stanno allenando nei Seamen parteciperanno contro 3 squadre Milanesi il quadrangolare sarà intitolato a Stefano del Curatolo indimenticabile massaggiatore dei Seamen, e si svolgerà il 20 Giugno dalle 19, il torneo è pubblicizzato su rete 105 e inoltre partirà un comunicato stampa nei prossimi giorni, giocheranno i ragazzi nati nel 1993, stiamo cercando di allestire anche una squadra per i nati fino al 1995, Stefano Santagata ha avuto problemi nei giorni scorsi ma da lunedì sarà in campo ad allenare la squadra che giocherà nel torneo “Milano Flag Bowl”.
4 - Seamen Football camp
Il 28 giugno arriva Lou Buschi a Milano e nei prossimi giorni confermerà chi portera' con se.
Programma del camp che si articolera' in 5 giorni ed iniziera' il 29 giugno e che vedra' sul campo i ragazzi dalle 10 alle 12,30 pranzo e riposo dalle 12,30 alle 14.00 teoria dalle 14.00 alle 15.30 e allenamenti dalle 15.30 alle 17.30.
Organizzeremo un pulmino dal centro di Milano fino al camp per tutti i ragazzi che vorranno parteciparvi, i ragazzi Seamen lo potranno seguire gratuitamente quelli delle altre squadre pagheranno un prezzo da concordare.
Saltata la location di Max Bertolani a Gaggiano, Gunnar mercoledì si incontra con l'assessore di Buccinasco per avere a disposizione una struttura adeguata.
Sviluppi nei prossimi giorni.
5 - Under 18
Da lunedì 8 giugno iniziano al Forza e Coraggio gli allenamenti serali ed oltre agli allenamenti del Flag per i ragazzi che prepareranno il torneo del 20 giugno, inizieranno gli allenamenti coordinati da Maurizio Vismara, che con il team di coach da lui organizzato inizieranno a definirne gli schemi di allenamento.
Siamo tutti invitati a prendere parte non a titolo di allenatori (se non richiesto esplicitamente) ma a allenare i vecchi Seamen a, per chi vuole, sfidare magari il 20 anche i vecchi Rams (idea venuta ora) che tre mesi fa ci hanno sfidato e io avevo glissato.
Deve essere deciso il campo gioco della squadra, e definirne il materiale da gioco, Andrea Serpieri sta provvedendo ad una campionatura, Maurizio Vismara ha organizzato il coaching staff che inizierà lunedì il suo lavoro.
6 - Merchandising
Ha avuto un successo sperato la vendita del merchandising si e' venduto quasi tutto mancano pochi pezzi per cui Guido e' invitato al riassortimento sia per i soci che per i non.
abbiamo deciso di preparare un campionario di materiale e dotarlo di un listino prezzi, scontato per i soci e uno per i non soci.
Abbiamo una mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Che e' registrata per tutte le richieste di Merchandising nostre e dei visitatori del sito gestita da Promostar, la societa' di Guido Marelli.
Il marchio e' registrato in maniera definitiva e sara' ceduto a breve direttamente alla Seamen, a titolo gratuito.
7 - Festa Seamen
A settembre prima dell'inizio del campionato Under 18, si organizzera' all' "old fashion" la festa dei Seamen, Rivoltella sara' organizzatore della serata.
Data da definire ma un paio di giorni prima dell'inizio del campionato
8 – Varie ed eventuali
Si è deciso di lasciare invariato il numero dei membri del consiglio direttivo in quanto il numero di presenti è risultato esiguo e molti dei richiedenti non si sono presentati.
Si prende atto della richiesta di ingresso come Soci di Massimo Giudici, Paolo Alberoni.
L’assemblea si è sciolta alle ore 21.00 e si è deciso di procedere alla prossima il 29 giugno ore 19 presso la sede Seamen in via Manzoni, 30 dove si verificheranno i risultati dei primi 5 punti e mettendo a punto il 6 e il 7 imo.
Si ricorda che per quanto riguarda gli sponsor siamo alla ricerca di nuovi sponsor per aiutarci a sostenere gli acquisti dele attrezzature e dei gadget.