24 Giugno 2011
|VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO
Oggi 07.05.2009 alle ore 19,00 presso la sede dell’associazione in Milano Via Manzoni 30, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio Direttivo per deliberare in merito al seguente ordine del giorno:
1. Riepilogo situazione allenamenti
2. Entrata sponsor
3. Situazione Cassa
4. Entrata nuovi soci, (Luca Marchesi, Antonio Memeo, Gunnar Cautero, e altri)
5. Camp Estivo
6. Under 18
7. Torneo flag Football Milano
8. Organizzazione Organigramma
9. Abbigliamento e gadget
10.Varie ed eventuali
Sono presenti i sig.ri:
Marco Mutti – Presidente
Andrea Serpieri – Vice Presidente
Mauro Rivoltella – Vice Presidente
Andrea Giongo – Segretario/tesoriere
Ed i seguenti Consiglieri
Vergnaghi
Spagnolo
Biroli
Pedroni
Vismara
Carlevaro
Voltan
Mutti P.
Sono inoltre presenti i sig.ri soci
Sardi
Evangelista
Lodolini
Ciaccio
Quintile
Marelli
Tassellari
Erba
Memeo
Bandi
Viene dato atto della presenza delle seguenti ulteriori persone
Brucci
Meregalli
Dalmiglio
Il Presidente, constata la presenza del numero legale di cui allo statuto, dichiara valida la seduta.
Tutti i presenti dichiarano di essere informati in merito all’ordine del giorno della riunione
Si passa quindi all’esame degli argomenti inseriti nell’ordine del giorno.
Punto 2
Il Presidente illustra ai presenti i contatti avuti e, specificatamente, quelli con il sig.Meregalli, oggi presente, in merito alla definizione di un contratto di sponsorizzazione che prevede per il primo anno la possibilità di ottenere l’importo complessivo di €. 30.000,00.
In merito lo stesso presidente si riserva di riferire al Consiglio una volta definito in maniera puntuale il relativo contratto di sponsorizzazione, del quale Spagnolo si preoccuperà a predisporne la bozza.
Punto 1/6
Il Presidente espone ai presenti la situazione relativa ai primi due allenamenti effettuati presso il Centro Sportivo Forza e Coraggio rilevando la ridotta affluenza di ragazzi per il settore del Flag.
Viene in primo luogo rilevata la necessita di provvedere ad una capillare informazione atta a consentire la massima affluenza agli allenamenti.
Si succedono in merito diversi interventi nei quali vengono illustrate diverse idee ed iniziative da intraprendere al fine di permettere il reclutamento del maggior numero di ragazzi da indirizzare al settore del flag-football.
In particolare viene rilevata la necessità di aumentare la diffusione dei volantini pubblicitari presso i luoghi di ritrovo dei ragazzi , modificare ove possibile l’orario degli allenamenti , utilizzare ulteriori canali di informazione ottenendo, ove possibile, l’appoggio delle istituzione comunali.
Dopo ampia discussione, ed al fine di poter organizzare al meglio le iniziative proposte, il Consiglio delibera di costituire un organico che si occupi del settore Marketing e Comunicazione.
Vengono pertanto nominati i seguenti soci quali responsabili del settore:
- Pedroni
- Spagnolo
- Sardi
- Evangelista
- Cambrea
Per quanto riguarda il settore under 18 Andrea Serpieri e Maurizio Vismara espongono ai presenti le iniziative ritenute opportune al fine di poter allargare il numero dei giocatori in vista dell’imminente inizio del campionato previsto per il mese di settembre.
In merito lo stesso Serpieri si riserva di presentare in un prossimo C.D. il preventivo di spesa per l’acquisto delle attrezzature e delle divise per circa 20 giocatori.
Punto 4
Il Presidente informa il Consiglio che i sig.ri Luca Marchesi, Gunnar Cautero, Davide Dalmiglio e Ivano Brucci hanno fatto richiesta informale di entrare nell’associazione in qualità di soci.
Il Consiglio delibera all’unanimità di accettare l’ingresso di dette persone che dovranno, in ogni caso, formalizzare tale richiesta con una domanda scritta come stabilito dallo statuto.
Punto 5
Circa la possibile organizzazione di un camp estivo viene da subito rilevato che i tempi ristretti non consentono di poter organizzare in proprio tale iniziativa.
In merito Guido Marelli informa i presenti che il centro sportivo Forza e Coraggio organizza proprie settimane di camp ove sono previste attività sportive diversifica per i partecipanti, ed ove potrebbe pertanto essere opportuno inserire anche una nostra iniziativa dedicata al flag.
I presenti concordano all’unanimità di verificare con i responsabili del centro sportivo le modalità ritenute opportune al fine di inserire anche le nostre iniziative nel programma dei camp.
Punto 8
Viene illustrata la necessità di istituire una commissione medica ed il Consiglio, ad integrazione di quanto già deliberato nel corso di precedente riunione, delibera di affidare tale incarico a Antonio Memeo e Filippo Carlevaro.
Punto 9
Viene rilevata la necessità di cercare canali per la commercializzazione verso terzi dei prodotti di abbigliamento e gadget già predisposti per i soci al fine di poter ottenere ulteriori fonti di entrata per l’associazione.
In merito Vergnaghi e Paolo Mutti mettono a disposizione proprie strutture per poter provvedere alla vendita dei prodotti commercializzati dall’associazione.
A questo punto, vista l’ora, il Presidente rinvia ad altra sessione i restanti argomenti dell’ordine del giorno, e dichiara chiusa la discussione alle ore 09.15.
Il Presidente Il Segretario